Spesso si sente parlare della possibilità di purificare l’aria presente in casa o in qualsiasi altro ambiente, senza dover aprire le finestre.

Si tratta di fantascienza o ci sono effettivamente degli apparecchi che possono fare ciò?

La risposta è: sì, esistono dei macchinari che purificano l’aria! In commercio ce ne sono tantissimi, ma , uno dei migliori è sicuramente l’Air Purifier della nota marca Daikin.

L’Air Purifier ha 2 capacità fondamentali: DEPURA L’ARIA (cattura la polvere, il polline e tutte le sostanze nocive)  e la DEODORIZZA (decompone gli odori assorbiti).

 

Le sue caratteristiche, oltre al design compatto e non ingombrante, sono diverse:

  • Tecnologia Streamer
  • Elevata portata d’aria: 420m³/h in modalità Turbo
  • Funzionamento ultrasilenzioso: livello di pressione sonora fino a 16dBA
  • Tasto blocco bambini
  • Funzione “sleep mode”
  • Pannello piatto facile da pulire
  • 4 potenze differenti di aria

L’Air Purifier utilizza una tecnologia avanzata chiamata “STREAMER” che è una funzione che impiega una tipologia di scarica al plasma che genera elettroni ad alta velocità con un forte potere ossidante all’interno del depuratore dell’aria, riducendo o rimuovendo del tutto rapidamente gli odori. (Gli elettroni ad alta velocità vengono generati e assorbiti all’ interno dell’unità per garantire la sicurezza dell’utente.)

Questo tipo di macchinario è utile e molto efficace soprattutto per chi soffre di allergia: esiste infatti una funzione specifica contro il polline che permette di catturarlo rapidamente e gli impedisce di dispergersi nell’aria.

Per saperne di più —> https://www.daikin.it/it_it/cerca-prodotto/MC70L.html

Youtube: https://www.youtube.com/watch?time_continue=38&v=TMy7vG5Md48&feature=emb_logo

Migliorare la qualità dell’aria che respiriamo è importante per il nostro benessere e per quello di chi ci circonda!